Skip to main content

LOGO DOWNLOAD

Logo da scaricare LOGO JPG

Regole utilizzo Logo REGOLE DOC

 

RESPONSABILE UFFICIO STAMPA

Beatrice Ghelardi

press@teatropacini.it

INFO EVENTI E ACCREDITI STAMPA

press@teatropacini.it

PROSSIMI EVENTI

 

DOMENICA 25 FEBBRAIO

alle ore 16,00

“GRAN GALA’ DELL’OPERETTA”

CON LA GRANDE COSETTA GIGLI

 

Torna la regina dell’operetta italiana Cosetta Gigli al Teatro Pacini di Pescia DOMENICA 25 FEBBRAIO alle ore 16,00 con un GRAN GALA’ dell’Operetta presentato dalla Compagnia Lirica Livornese in collaborazione con L’Allegra Operetta di Lucca e Alfea Cinematografica per la direzione artistica di Battista Ceragioli. Sarà un viaggio comico – musicale nel meraviglioso mondo dell’operetta dove verranno presentate le arie e i duetti più celebri tratti da La Vedova Allegra, Cin Ci Là, Il Paese dei Campanelli, La Scugnizza, La Duchessa del Bal Tabarin, La Principessa della Czarda, La danza delle Libellule, L’Acqua Cheta, Al Cavallino Bianco e Il Paese del Sorriso.

L'operetta, questo genere di spettacolo nato in Francia verso la metà del 1800, che fonde prosa, musica, comicità e danza in una sontuosa cornice di scene e costumi con le sue storie d'amore dal sapore fiabesco ed etereo, vedrà sul palco oltre alla splendida Cosetta Gigli, la partecipazione dei tenori  Massimo Gentili e Fabio Ciardella, del soprano lirico Elisabetta Della Santa , della simpatica e frizzante soubrette Paola Pacelli, del brillante Dante Francesconi e la partecipazione straordinaria del comico Matteo Micheli. Presenta la serata Franco Bocci  .

La direzione musicale dello spettacolo sarà di  Stefania Casu al pianoforte, i sontuosi costumi saranno curati dalla stessa Cosetta Gigli e dalla Compagnia L’Allegra Operetta  mentre le coreografie del balletto L’Allegra operetta saranno curate da Elisa Sani e Letizia Torrini.

L' Operetta, con la sua frivolezza e leggerezza vi darà serenità e divertimento di cui oggi ne abbiamo veramente bisogno.

Prezzi dei biglietti

Platea euro 15,00 ridotto euro 13,00

Palchi euro 12,00

Loggione euro 8,00 ridotto euro 6,00.

Prenotazioni al numero 0572 490049 oppure 391.4868088

I biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro Pacini – info@teatropacini.it