Skip to main content

ALFEA CINEMATOGRAFICA

Il lavoro di Alfea Cinematografica, fondata a Pisa nel 1979, segue due ispirazioni: un forte radicamento al territorio e una relazione solida e costante con le più importanti realtà italiane ed europee.

A fianco dell'attività legata al cinema, Alfea Cinematografica ha sviluppato una consistente capacità gestionale in ambito teatrale, grazie alla conduzione pluriennale del Teatro Comunale di San Vincenzo (LI) (2009-2015) e del Teatro Lux di Pisa.

Alfea Cinematografica è stata capofila nella gestione del Progetto teatrale “Opera Q”, finanziato dall'Unione Europea dal 2013 al 2015, con partner a Liverpool, Molenbeek, Macerata. Nel corso degli anni ha sviluppato collaborazioni con istituzioni teatrali e formative, come la Fondazione Teatro Verdi di Pisa e Armunia di Castiglioncello.

Alfea Cinematografica

CERAGIOLI MANAGEMENT

Battista Ceragioli (Camaiore, 1965). Insegnante di musica, nel 2016 è stato nominato Coordinatore Tecnico organizzativo Festival “La Versiliana” di Marina di Pietrasanta (LU).

E’ stato direttore artistico e organizzativo  del Teatro Verdi  di San Vincenzo (Li), del Cinema Teatro Artè  di Capannori (LU), di TVS (Teatri della Valle del Serchio) Castelnuovo di Garfagnana, Barga, Bagni di Lucca, Coreglia, Valdottavo, del “Teatro Alfieri”  di Castelnuovo di Garfagnana.

Professore d’orchestra in varie stagioni di musica classica (Festival  Pucciniano, Settembre  Lucchese,   Maggio  Lucchese, Teatro  Nazionale di Milano ed altre), ha suonato  in  orchestre  di  musica leggera e jazz.

Attualmente è organizzatore di eventi musicali in tutta la Toscana e ideatore di manifestazioni culturali legate al settore dello spettacolo e dell’intrattenimento.  

Battista Ceragioli