Skip to main content

Bianca come la Luce

Bianca come la Luce

Bianca come la Luce

Musical / opera pop

Autore: Roberto De Certo - Regia: Roberto De Certo

Compagnia/Produzione: Il Canto Del Fuoco

Cast: Chiara D'Andrea, Patrizio Pierattini, Liza Lipari, Gianmarco Pace, Deborah Castellucci e Matteo Benvenuti

Una fiaba, non è solamente frutto della fantasia, spesso fa parte della nostra vita e non ce ne accorgiamo...le fiabe sono storie di vita che usiamo per insegnare ai bambini. Sì, sono principalmente indirizzate a loro perché hanno bisogno di qualcuno che dia loro attenzione, che li coccoli prima di addormentarsi...ma...non solo!

Perché BIANCA COME LA LUCE e non semplicemente Biancaneve?

La luce racchiude in sè tutti i colori e per me questo significa che ogni personaggio di questa fiaba racchiude le caratteristiche comuni ad ognuno di noi e che quindi fanno parte e si integrano nella figura di Bianca come la Luce.
Noi siamo Biancaneve, noi siamo i Principi e le Principesse dei nostri genitori e un giorno saremo Re e Regine dei nostri figli...ma siamo anche la Matrigna con la sua vanità e il suo egoismo e siamo lo Specchio che ci fa vedere come siamo con i nostri pregi e nostri difetti.

Siamo anche il Cacciatore ovvero le nostre ambiguità..forti ma deboli davanti alla purezza. E siamo nani quando dimentichiamo di far parte di un tutto e pensiamo solo al nostro piccolo orticello.

Insomma Fiaba e Realtà si fondono in questa opera pop tra canto, musica dal vivo e balletti. Emozioni allo stato puro.