Skip to main content

Ancora?

Ancora?

ANCORA?

Con Francesco Paolantoni, Stefano Sarcinelli, Ugo Gangheri, Carletto di Gennaro

Regia di Francesco Paolantoni & Stefano Sarcinelli

 

Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli dopo un lungo periodo da “solisti” o impegnati in diverse esperienze, dalla TV al cinema, al teatro, tornano sul palcoscenico insieme, in uno spettacolo il cui unico filo conduttore è la parola Ancora?Si tratta di una rivisitazione del repertorio comico, con qualche piccola novità, dei due artisti e del loro percorso comune. Ancora, rivedremo sul palco situazioni e personaggi divenuti ormai veri e propri “cult” per il pubblico. Accompagnati sul palco da una band di due eclettici ed atipici musicisti, che fanno da volta pagina-commento ad i vari “quadri” dello spettacolo, di carattere sempre ironico e divertente ma con una punta di cinica amarezza sparsa qua e là.

Si va da quello in cui i protagonisti interpretano due agenti della polizia scientifica che intervistati da una voce fuori campo, cercano di spiegare e fornire informazioni sulle indagini in corso e che riguardano fantomatici casi di cronaca nera ma come accade anche nella vita di tutti i giorni, non si capisce nulla e l’unica verità e che si brancola nel buio. E’ il momento di Francesco che intervistato da Stefano vestirà i panni di un sociologo tormentato da una terribile esperienza personale: il suo cane, un volpino, gli ha mangiato sotto gli occhi una schedina milionaria del superenalotto…

La rubrica “Song Chef” farà da intervallo tra un quadro ed un altro. Si tratta di una parodia delle fortunate trasmissioni di cucina tipo “MasterChef” solo che invece di cucinare primi piatti ed arrosti si cucineranno canzoni; con l’aiuto dei componenti della band e successivamente di uno del pubblico, si prepareranno, fresche fresche, canzoni secondo la lezione che impartiranno i due chef Stefano & Francesco.

E’ il turno poi del Signor Farlocco proprietario dell’industria dolciaria omonima nonché sponsor dello spettacolino… Un cialtrone con la parlata da arrogante in stile camorristico, venuto per presentare alcuni dei suoi prodotti: BISCOTTI FARLOCCO…

Non mancheranno i divertentissimi e surreali monologhi di Francesco che con le sue grandi doti attoriali spazieranno dai luoghi comuni alla rilettura dei classici. Riflessioni divertenti, disillusioni, paure e qualche rammarico, sull’esperienza della vita, lette con la lente della comicità e del surreale.

 

 

PREZZI BIGLIETTI (Clicca qui per info acquisti)

1° SETTORE Intero Euro 21,00 Ridotto Euro 18,00

2° SETTORE Intero Euro 18,00 Ridotto Euro 15,00

3° SETTORE Intero Euro 15,00 Ridotto Euro 13,00

4° SETTORE Euro 13,00 Ridotto Euro 11,00

5° SETTORE Euro 10,00 Ridotto Euro 8,00