Skip to main content

CORSO DI TEATRO

di Stefano Filippi

Il corpo e l'anima

Percorso di formazione attoriale ed evoluzione personale

 

Un “viaggio” parallelo tra teatro e “anima”. Da una parte lo studio e l’acquisizione degli strumenti necessari per la formazione dell’attore: l’espressività corporea, la cinetica del movimento, la coscienza del gesto, la presenza scenica, la relazione con l’altro e con lo spazio, l’uso modulare della voce, del canto, nella ricerca di una “Polifonia” armonica e consapevole.

Dall’altra il teatro e la scena come strumenti di crescita personale e di evoluzione del Sé: la possibilità di superare i propri blocchi emotivi, di affrontare paure e zone irrisolte, di sciogliere timidezze e difficoltà relazionali, di aprirsi ai propri talenti, al rapporto con gli altri, di andare incontro ai propri desideri, sono alcune delle aperture possibili di questo percorso condiviso.

CORSO PER ADULTI

INIZIO CORSO Gennaio 2017

3 LEZIONI MENSILI 2 lunedì dalle 19 alle 23 e 1 sabato dalle 15 alle 20

PRIMA LEZIONE Lunedì 16 gennaio

INFO ISCRIZIONI Stefano 3929783619 - Beatrice 3478767180

 

 

STEFANO FILIPPI

Attore e regista di teatro, dirige attualmente la Compagnia Frequenze Alfa Teatro e collabora con Teatri, Enti, Fondazioni, Istituzioni, nazionali e internazionali. Laureato in Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Pisa, si forma inizialmente alla Scuola di Mimo e Clown e successivamente studia e collabora con importanti registi teatrali e danzatori europei. Si occupa anche di produzioni video per cui ha ricevuto diversi premi in concorsi nazionali. È protagonista del Film “Non c’è più niente da fare”.  Oltre che di produzioni teatrali si occupa di eventi site-specific e lavora nell’ambito del Teatro Sociale (Centri Psichiatrici, Carceri).

Come formatore insegna alla Città del Teatro di Cascina e in diversi Teatri e Centri Culturali italiani, integrando la preparazione artistica con gli insegnamenti di Maestri dell’evoluzione armonica del sè e dell’espansione animica: segue i Seminari ed il lavoro di Alejandro Jodorowsky e Antonio Bertoli su psicomagia, psicogenealogia e Tarocchi; di Antonino Majorana ed Emanuele Mocarelli su radioestesia, Kabala e Tarocchi; di Igor Sibaldi su Angelologia e  nuova Teologia; di Alexander Berlonghi sul Rebirthing; di Max Digambara sulla tradizione Advaita; di Shurta sulle Danze Sacre di Gurdjieff; di Nader Butto sulla medicina olistica; di Marco Baston sui percorsi  sciamanici della tradizione Tolteca.